Presentazione

L'Assocazione Istruzione Tecnico Professionale di Portogruaro è un'associazione culturale no-profit costituita da ex studenti, ex dipendenti dell' I.T.I.S. "L. Da Vinci" e dell' I.P.S.I.A. "Mons. D'Alessi" e da dipendenti tuttora in servizio.
La motivazione che ha spinto un gruppo di persone a costituite l'A.I.T.P. è data dalla volontà di valorizzare le esperienze maturate durante gli anni di servizio e di utilizzarle per trasmettere le competenze agli studenti diplomati con la finalità di favorire il loro inserimento nel settore economico-produttivo; nel contempo far emergere l'importanza dell'istruzione tecnica nel mondo attuale, in quanto è insostituibile il contributo dei tecnici (spesso anonimi) tanto nella realizzazione di importanti progetti quanto nella produzione industriale quotidiana. L'Associazione promuove altresì la collaborazione e tutte le attività finalizzate alla promozione dell'I.S.I.S "Da Vinci" di Portogruaro.
Oltre a ciò l'intento dell'Associazione è quella di costituire un'opportunità d'incontro tra allievi e aziende (associati) per l'interscambio d'informazioni inerenti il mondo del lavoro e creare occasioni di collaborazione.
In chiusura non mancheranno momenti d'incontro, di confronto, di viaggi con finalità ricreative.

                                                                      IL PRESIDENTE
                                                                     Alvise Innocente